LA MISSIONE
La Casa di Cura Santa Zita eroga prestazioni sanitarie sia in regime di convenzione nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale che in regime privato.
La Casa di Cura si pone come struttura sanitaria al servizio degli utenti sia residenti nella provincia di Lucca che in altre province, con il compito di assisterli nelle patologie chirugiche e mediche, in regime di ricovero ordinario o di Day Surgery, con competenza, attenzione, serietà e in sicurezza. La Casa di Cura Santa Zita intende raggiungere un livello sempre più elevato per quanto riguarda la tipologia dei servizi svolti/offerti e la qualità degli stessi attraverso vari punti fondamentali che la contraddistinguono: un esercizio della medicina sempre in fase di miglioramento, serio, competente e sicuro con un personale sempre in aggiornamento; il poter usufruire di cure di qualità sempre più elevata in modo da poter far fronte a qualsiasi condizione del malato; il miglioramento continuo della struttura, delle camere di degenza in modo che l’utente viva la sua condizione con serenità ed infine la possibilità di avere tutti i mezzi necessari ad ogni singolo medico per poter effettuare diagnosi e prescrivere la terapia adatta ad ogni paziente.
Prendendo atto delle profonde trasformazioni del S.S.N. e delle mutate esigenze sociali, anche all’interno della Casa di Cura Santa Zita ha avuto inizio – già da qualche tempo – un percorso di analisi della nostra realtà alla ricerca di una identità collettiva che sia espressione di norme e valori diffusi e condivisi.
Fra gli obiettivi della direzione c’è quello di contenere nei limiti del possibile le liste di attesa, sia per i ricoveri che per la specialistica ambulatoriale, compatibilmente con i volumi di attività convenzionati.
La Casa di Cura è impegnata al miglioramento continuo della qualità dei servizi, ad ottimizzare le risorse, a contenere i tempi di attesa e le tariffe delle prestazioni perseguendo politiche di equità ed uguaglianza.
Obiettivi generali
La Vision e gli obiettivi generali, in conformità alla mission, sono riassumibili nei seguenti impegni:
- Garantire modalità di assistenza personalizzate incentrate sulla risposta ai bisogni degli utenti, con un’attenzione costante allo sviluppo delle migliori tecnologie e competenza professionale degli operatori in linea con quanto previsto dalle Linee Guida internazionali al fine di tendere al miglioramento continuo del servizio.
- Garantire all’utente adeguati livelli di sicurezza nella erogazione di prestazioni sanitarie.
- Rispettare il tempo del nostro Utente, riducendo al minimo le attese e le formalità necessarie per l’accesso ai servizi, rispettando i suoi ritmi e le sue abitudini di vita.
- Rispettare la dignità dell’utente, in tutti i momenti del vivere quotidiano, favorendo l’umanizzazione, la riservatezza e la tutela della privacy.
- Informare correttamente e chiaramente su tutto ciò che concerne lo stato di salute, mettendo l’utente in condizione di decidere consapevolmente in merito alla propria salute e alla propria vita.
- Promuovere il comfort alberghiero.
- Garantire un’assistenza di qualità ai propri utenti in una logica di efficacia, efficienza ed economicità.
- Garantire sviluppo e valorizzazione delle risorse umane.