La Casa di Cura Santa Zita intende raggiungere un livello sempre più elevato per quanto riguarda la tipologia dei servizi svolti/offerti e la qualità degli stessi attraverso vari punti fondamentali che la contraddistinguono: un esercizio della medicina sempre in fase di miglioramento, serio, competente e sicuro con un personale sempre in aggiornamento; il poter usufruire di cure di qualità sempre più elevata in modo da poter far fronte a qualsiasi condizione del malato; il miglioramento continuo della struttura, delle camere di degenza in modo che l'utente viva la sua condizione con serenità ed infine la possibilità di avere tutti i mezzi necessari ad ogni singolo medico per poter effettuare diagnosi e prescrivere la terapia adatta ad ogni paziente.
Prendendo atto delle profonde trasformazioni del S.S.N. e delle mutate esigenze sociali, anche all'interno della Casa di Cura Santa Zita ha avuto inizio – già da qualche tempo – un percorso di analisi della nostra realtà alla ricerca di una identità collettiva che sia espressione di norme e valori diffusi e condivisi.
Fra gli obiettivi della direzione c'è quello di contenere nei limiti del possibile le liste di attesa, sia per i ricoveri che per la specialistica ambulatoriale, compatibilmente con i volumi di attività convenzionati.
La Casa di Cura è impegnata al miglioramento continuo della qualità dei servizi, ad ottimizzare le risorse, a contenere i tempi di attesa e le tariffe delle prestazioni perseguendo politiche di equità ed uguaglianza.
Chiesa di S. Agostino. dove si trova il corpo della Beata
La Vision e gli obiettivi generali, in conformità alla mission, sono riassumibili nei seguenti impegni: